• Lun / Sab 9.00 - 19.00
  • Porto turistico 59, 16033 Lavagna (GE)
  • +39 335 8779984

Se vuoi vendere o comprare una barca usata incarica un mediatore marittimo !

Il mediatore marittimo è l’unico professionista abilitato a svolgere attività di mediazione nei contratti di costruzione e di compravendita delle navi (art. 136 C.N.).

Il mediatore marittimo promuove le trattative di compravendita delle imbarcazioni operando in condizioni di imparzialità a tutela degli interessi sia della parte acquirente che della parte venditrice.

Il mediatore marittimo “deve comunicare alle parti le circostanze a lui note relative alla valutazione ed alla sicurezza dell’affare, che possono influire sulla conclusione dello stesso” (Art.1759 C.C.)

Mediatore partner Abayachting "solo barche in esclusiva".
Perché l’unione fa la forza !

Affidarsi ai servizi  di mediazione Abayachting significa amplificare le possibilità di vendita, raggiungendo realmente tutti i potenziali clienti della propria imbarcazione in Italia ed all’ estero.

La massima visibilità è garantita dalla pubblicità sui diversi media, dall’ottima indicizzazione sui motori di ricerca, dalle campagne di web marketing, dalla massiccia presenza sui social.

La tua barca verrà offerta da tutti i partners, dagli uffici Abayachting dislocati nei porti, ma anche allo stand del salone nautico di Genova,  durante le dirette streaming dei salone usato virtuale, e soprattutto verrà proposta – attivamente e direttamente – ai numerosi potenziali clienti già presenti nel database del gruppo.

I partners Abayachting utilizzano metodologie di lavoro omogenee e condivise, e dispongono delle informazioni complete di tutte le barche disponibili per poterle offrirle ai propri clienti.

La diffusione sul territorio consente inoltre di ottimizzare la logistica per le visite a bordo, per le perizie, per gli atti di vendita e quant’altro necessario per concludere la compravendita.

L’esperienza di ogni singolo, messa a disposizione di tutti i partners, consente di rispondere in maniera rapida anche alle esigenze più complesse.

Sarà possibile gestire professionalmente i subentri leasing, i riscatti anticipati, le trattative in lingua straniera  e i relativi cambi bandiera – anche extra EU – o magari organizzare i trasferimenti della barca oltreoceano!

Vuoi vendere la tua barca usata ?
Considera solo proposte concrete.

Ottimizza il tuo tempo usufruendo di un servizio professionale che prevede un assistenza completa e il tuo costante aggiornamento in tutte le fasi e sino alla conclusione della vendita della tua imbarcazione.

Il mandato di vendita in esclusiva comprende la valutazione commerciale, l’individuazione e l’assistenza per eventuali sistemazioni, l’acquisizione di materiale foto e video, la compilazione di una scheda dettagliata ed una pubblicizzazione adeguata che possa valorizzare al meglio la tua barca.

Saranno effettuale le visite a bordo con i potenziali clienti, raccolte offerte solo se validamente formulate con il versamento di un deposito cauzionale, organizzate le movimentazioni per perizie tecniche e la prova in mare, cosi’ come  l’atto di vendita con saldo contestuale  e infine le pratiche per il passaggio di proprietà.

Vuoi acquistare una barca usata ?
Valuta solo barche realmente interessanti per te.

Solo con le barche gestite con mandato di vendita in esclusiva,  troverai sempre informazioni complete e di qualità, in modo da impiegare il tuo tempo solo per approfondire e visitare le imbarcazioni che siano realmente in vendita,  e che possano soddisfare le tue esigenze e i tuoi desideri.

Le fotografie delle barche in vendita sono sempre originali. Sarà sempre possibile visitare le imbarcazioni su appuntamento e il  prezzo di richiesta sarà sempre quello effettivamente concordato con l’effettivo proprietario.

Le caratteristiche  delle barche commercializzate in qualità di mediatore marittimo, sono pubblicate dopo una attenta verifica a bordo con il proprietario di quanto compreso nella vendita e a seguito di  un intervista riguardante tutti gli aspetti rilevanti e da conoscere prima di impegnarsi in una proposta d’acquisto.